Un po' di me...

In Winterthur Assicurazioni

Ottobre 2004 - Ultimo giorno in via Silva... La scelta di lasćare l'ENEL dopo 17 anni di lavoro e di solide amicizie è stata veramente difficile e sofferta. Tuttavia sono stato molto fortunato, perché in Winterthur Assicurazioni ho trascorso un periodo decisamente positivo, sia dal punto di vista lavorativo sia dal lato umano.

Dal 1 giugno 2000 (data di assunzione) all'8 ottobre 2004 (data del trasferimento alla sede di San Donato Milanese) mi sono reso sempre più conto di aver fatto la scelta migliore nel cambiare società di laoro.

Il giudizio positivo penso sia dovuto anche (forse soprattutto) all'ufficio in cui mi sono inserito, composto da colleghi (sopra una foto del gruppo completo scattata uno degli ultimi giorni in Via Silva) più o meno coetanei con i quali mi sono trovato molto, molto bene.

Però, purtroppo, anche questa fase si è conclusa: Unipol ha acquisito Winterthur, che si è fusa con Meieaurora dando vita ad Aurora, ha acquistato tre palazzi (le E-tower) a San Donato Milanese, quindi tutti nella nuova sede.

Inoltre il mainframe, su cui lavoravamo, è stato chiuso e trasferito tutto a Bologna, per cui anche il nostro ufficio ha subito una piccola diaspora. Nella sfortuna si è però aperto uno spiraglio, in quanto è arrivata una interessante proposta di lavoro in ambiente Unix, una mia vecchia passione, che ho accettato (insiame ad alcuni altri "vecchi" colleghi d'ufficio) decisamente di buon grado. Ma qui si apre un altro capitolo, e si parla di Aurora Assicurazioni...