Il Gruppo Giovani Parona

Una favola cresciuta dal nulla

""La musica non può cambiare il mondo, solo la gente può farlo...
ma la musica può cambiare la gente"
(Havel)

Il "Gruppo Giovani Parona" è nato nel 1987 dall'intuizione di alcuni giovani dell'Oratorio, che hanno dato vita ad alcune rappresentazioni teatrali. Durante la preparazione di una di queste, casualmente si è venuti a sapere che un amico in passato suonava la batteria, un paio strimpellano il pianoforte, un altro paio suonano la chitarra, uno impara a suonare il basso... è così che si forma il complesso musicale. Dapprima alcune canzoni, poi uno spettacolo per ragazzi, poi un recital, ed anche qualche concerto, qualche serata danzante, poi si passa alle commedie musicali... sono ormai decine gli spettacoli portati in scena dal gruppo, che è riuscito a coinvolgere, in diversi spettacoli, fino a 60-70 persone.

E sullo sfondo sempre un'attività di beneficenza: l'adozione a distanza di una famiglia bosniaca, la costruzione di casette in una missione dell'India, offerte per enti, istituti, associazioni che operano nel terzo mondo; ed anche serate a beneficio di associazioni locali...

Di seguito trovi un elenco degli spettacoli portati in scena dal gruppo, con una breve descrizione ed alcune fotografie.

Per gli amici del Gruppo Giovani Parona...